Sostituzioni urgenti vetri finestre e vetrine negozi

LE FINESTRE PER TETTI - LUCERNARI - ABBAINI

LE FINESTRE PER TETTI - LUCERNARI - ABBAINI

 

La luce naturale, o luce del sole è pù benefica e salutare dell'illuminazione artificiale, ecco perchè per mansarde e sottotetti è bene sfruttare il più possibile e al meglio la luce del giorno attraverso tutti i punti luce.

 

Conosciamo bene i lucernari e le finestre dei sottotetti o abbaini, ma attenzione non confondiamoci perchè non sono la stessa cosa...

 

 

 

 

 

 

Lucernario

 

Si tratta di una struttura che può considerarsi una vera e propria copertura per tetti .

E' un' apertura che permette di fare passare luce nel sottotetto.

Da qualche tempo sono stati rivalutati e oggi sono sempre piu' utilizzati , per questo le aziende specializzate hanno realizzato veri e propri sistemi automatizzati.

 

Il lucernario è una costruzione in vetro che puo' essere mobile, quindi si può aprire, o fissa, quindi il vetro non è removibile e permette solo il passaggio della luce.

 

Si trovano in particolar modo sopra spazi come solai , sottotetti , magazzini, cioè edifici ad uso industriale, in genere bui e freddi non usati come abitazioni.

In questo caso non è requisito necessario e quindi non viene considerato il beneficio termico.

 

Possono anche essere realizzati appositamente,per particolari esigenze , e costruiti in alcuni punti del tetto, per permettere il passaggio di luce e svolgere la loro funzione.

 

Questo accade nel momento in cui non è possibile creare in nessun altro punto dello stabile ulteriori punti luce permettendo l'illuminazione dell'ambiente.

 

Le funzioni del lucernario sono quelle di permettere solamente il passaggio di luce e aria, la conseguenza è che d'inverno entrerà aria molto fredda e d' estate entrerà aria molto calda.

 

 

 

 

Abbaino

 

E' un ambiente che sporge dal tetto e collega direttamente lo stesso al solaio o mansarda, si può definire un sottotetto dotato di una finestra verticale sporgente, che permette il passaggio della luce.

 

Si tratta di costruzioni del periodo del Rinascimento, molto rivalutate al giorno d'oggi.

 

L'abbaino permette il passaggio anche dell'aria, rispetto al lucernario, infatti ha una migliore ventilazione mentre per luce e calore la quantità è ridotta.

 

Non protegge dal freddo e dal caldo, perchè non crea isolamento termico.

 

Nel caso in cui si volesse usare come abitazione, l'ambiente non sarebbe confortevole.

 

La normativa però ha fatto rientrare nel piano di agevolazioni fiscali tutte le ristrutturazioni, modifiche e migliorie apportate a questi spazi rendendo così queste strutture piu' pregiate.

 

 

Finestra per Tetti

 

Legate ad un 'idea di relax e senso di benessere, oggi viene dato un nuovo valore al concetto di finestra per tettti.

In pratica svolge le stesse funzioni delle altre due strutture , ma in più offre agio, comfort e una maggior serenità.

 

Se parliamo di mansarde e sottotetti o solai ristrutturarti e resi abitabili , ecco che la finestra per tetti entra in gioco.

 

I nuovi sistemi di automazione e l'alta tecnologia fanno si che tali finestre possano rendere abitabili e confortevoli i locali che un tempo, erano bui e freddi , usati solo come deposito di roba vecchia.

 

Sono oggi le nostre mansarde i solai, ormai ristrutturati , e comodamente abitabili .Il top è dato dalla presenza delle finestre per tetti oggi automatizzate, e installate con serramenti di alta qualità a tenuta , che danno ancora di più il piacere di trascorrervi la giornata.

 

Ormai sul mercato si trova una vastissima gamma di modelli , sia come materiali sempre di ottima scelta , sia come architettura , infatti per ogni ambiente viene realizzato il modello più appropriato,si possono realizzare finestre per tetti apribili semiapribili, ognuno dei quali tiene conto dei criteri di legge legati al risparmio energetico.

Le migliori aziende oggi selezionano materiali di qualità ,che garantiscono sicurezza e resistenza ai tentativi di effrazione ed alle intemperie. Anche le condizioni climatiche, infatti e gli sbalzi di temperatura, sono importanti aspetti che non si possono tralasciare nella costruzione di tali oggetti.

 

 

 

 

Oltre a rendere isolato l'ambiente da un punto di vista termico, da cui ne deriva un grosso risparmio energetico, la finestra per tetti ha dei veri e propri infissi studiati appositamente per regolare il ricambio dell'aria.

LE MIGLIORI MARCHE

 

La tendenza a ristrutturare mansarde sottotetti e solai e renderle abitabili e confortevoli dando loro anche un maggior valore economico, ha portato le aziende ad adoperarsi per trovare le migliori soluzioni al fine di rispettare le esigenze dei clienti, mantenere le caratteristiche della struttura che resta inalterata ,realizzare i punti luce tenenedo conto di tutte le condizioni atmosferiche e metereologiche come caldo,freddo ,afa, ghiaccio ,e dare così i comfort necessari per poter vivere comodamente.

 

Le migliori marche hanno pensato a tutto questo.

 

Realizzano sistemi di alta qualità e un' infinità di modelli e combinazioni che vanno incontro a tutti i gusti.

 

 VELUX (è il numero uno nel settore), FAKRO, LUXIN, CLAUS

 

 

 

 

 

 

 

INTERVENIAMO ENTRO DICEMBRE 2017

RISTRUTTURIAMO E MIGLIORIAMO L'EFFICIENZA ENERGETICA

CON  L'ECOBONUS 65%