AMICO SERVIZI

Sostituzioni urgenti vetri finestre e vetrine negozi

Specializzati nella fornitura e posa di vetri antisfondamento per negozi, verande e finestre in tutta Milano  e provincia

CHIAMA TEL. 800 824632

 

 IL VETRO ANTISFONDAMENTO

 

E' un tipo di vetro realizzato dalla sovrapposizione di più lastre.

Queste vengono incollate tra loro da una pellicola che è fatta di un materiale plastico, il polivinilbutirrale cioè una specie di resina, che date le sue caratteristiche, una volta applicata al vetro lo rende un vetro speciale.

 

Ovviamente la sicurezza e il grado di protezione del vetro dipendono da vari aspetti, non solo dallo spessore delle lastre e dei fogli in pvb inseriti tra una lastra e l'alta, ma anche dal numero di stati di lastre di cui è composto il vetro , e dalle pellicole incastrate tra una lastra e l'altra.

 

Perciò più strati e pellicole compongono il vetro, più lo spessore varia, più il vetro completo diventa resistente e sicuro, e può avere diversi utilizzi a seconda delle esigenze.


Si parla infatti di più tipologie di vetri antisfondamento, vederemo che le caratteristiche di questo tipo di vetro hanno fatto si che le aziende realizzassero tipi di vetro antisfondamento isolante, termico, antivandalismo.

 

Contattate Vefab per richiedere la fornitura e l'installazione di vetri antisfondamento a Milano e provincia, per negozi, finestre e verande.


Chiamate il Numero Verde 800 824632 oppure compilate il form contatti del sito per richiedere un preventivo on line.

Contattaci

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679

Carattteristiche dei vetri antisfondamento

Questo tipo di vetro molto resistente all'urto, non va in frantumi ,e non si riduce in mille pezzi taglienti e pericolosi, ma nel momento in cui viene colpito, le pellicole che interposte tra le lastre,hanno il compito di mantenere insieme i vari strati di vetro, e permettono che questo resti nel suo basamento e continui così a svolgere ugualmente la sua funzione.

Oggi è un vetro utilizzato per appartamenti e abitazioni private , e la legge ha reso obbligatoria la sua installazione per le vetrine dei negozi per le vetrate di banche e uffici , nelle scuole e in tutti gli enti pubblici.

 

Antieffrazione

 

La progettazione di questo tipo di vetro è studiata per diversi scopi.

Ad esempio resistere ai tentativi di effrazione.

In questo caso devono garantire un alto livello di sicurezza, proprio per questo vengono progettati utilizzando dei cristalli stratificati, ossia nel momento della rottura il vetro prende la forma caratteristica di ragnatela, senza frantumarsi.

In questo caso il vetro, in base a dei test stabiliti, deve reggere la resistenza di un oggetto scagliato con forza da una persona, e nel caso di maggiore esigenza,il vetro deve opporre resistenza al colpo di tre sfere di acciaio lanciate da altezze diverse, però a questo punto diventa un tipo di vetro speciale, detto blindato, cioè aumentando lo spessore delle lastre e diventa più resistente, e a seconda dello scopo lo spessore può aumentare sempre più fino a qualificarsi vetro anticrimine o vetro antiproiettile.

Ci sono molteplici varietà di vetri antisfondamento o di sicurezza ricordiamo, i vetri infrangibili, armati antinfortunio e retinati.

 

 

Isolamento Acustico

 

Un altro scopo è quello di creare isolamento acustico e termico, per quanto riguarda l'isolamento acustico, è molto importante tutelare la propria salute da rumori esterni assordanti e fastidiosi.

 

Il problema dell'inquinamento acustico non è da sottovalutare, soprattutto se si vive in zone ad alta intensità di traffico, come il rumore proveniente dalle strade di grossi agglomerati urbani, oppure come i rumori derivanti dal traffico aereo .

 

Sappiamo che il livello del rumore viene misurato in decibel, un livello di rumore accettabile per non recare danno al nostro udito è di circa 35 decibel.

 

In questo caso le pellicole, ungono da ammortizzatore delle vibrazioni.

La diffusione del suono viene indebolita passando da uno strato di vetro all'altro, le pellicole che tengono incollate le lastre di vetro, per svolgere al meglio la loro funzione, devono avere spessori diversi, solitamente le lastre di vetro interno, sono meno spesse delle lastre di vetro esterne.

 

Isolamento Termico

Infine un' altra caratteristica del vetro antisfondamento è quella di creare l'isolamento termico.

Il vetro che crea isolamento termico, deve garantire il mantenimento del calore che si crea all'interno dell'ambiente, senza farlo disperdere all'esterno e allo stesso modo non deve permettere il passaggio dell'aria fredda all'interno dei locali.

Deve essere progettato e installato in modo tale da garantire sicurezza e tenuta, ossia deve resistere alle intemperie, ai cambiamenti metereologici pioggia, temporali , ghiaccio neve, caldo vento ,tutto questo non deve interferire sulla tenuta del vetro.

Sono proprio le pellicole,che fanno corpo unico con il vetro, che creano una forte tenuta non permettendo dispersione di calore rispettando l'isolamento termico.

E' importante sottolineare che la composizione di questi vetri che garantiscono l'isolamento termico, permette comunque il passaggio della luce all'interno dei locali ,rendendoli non buima luminosi ma senza provocare abbaglio.